Questa è la mia famiglia e di conseguenza sarà anche la tua..Ognuno con la sua particolarità, ognuno col suo modo di vivere,ognuno con i suoi pregi e difetti. Ma una grande famiglia che è riuscita a resistere anche nei momenti più tragici.
La nonna Dina, che dire di lei, donna forte che nonostante ciò che ha passato nella vita è riuscita a stare sempre in piedi. Un po’ stronzetta ma con una devozione assoluta verso la sua famiglia, verso il nonno soprattutto..che Amore è stato! Anche se avrà paura della sua vecchiaia ti cullerà tanto. Sarai la sua gioia.
Dino, il babbino Dino, è un angelo. Quelle persone che non rompono mai (ma non vogliono neanche che tu gli rompa), un babbo perfetto e per niente geloso. Un babbo che, se gli portavi la macchina sporca, te la lavava fuori e dentro, ti metteva la benzina e ti lasciava anche 20 € sul sedile. Ti coccolerà a suo modo e soprattutto dentro di sé ti vorrà un bene dell’anima.
La Paola, la maestra Paola. Lei è proprio una maestra, ma quelle di vecchia generazione. Urla, urla tanto, ma can che abbaia non morde. Anzi è sempre presente, si dedica a tutto con una devozione esagerata. Vedrai come ti tratterà.. Una nonna da volerle, per forza, un sacco di bene.
E poi c’è la Manu, la zia Manu, la mia sore. Che dire, personaggio strano. Poco sai di lei, tiene tutto dentro ma appena qualcuno le tocca la famiglia aggredisce. Abbiamo iniziato a sentirci tutti i giorni da quando il nonno Beppe nel 2008 iniziò a sentirsi male e da lì è stato un crescendo. Abbiamo iniziato a fare le vacanze insieme (Formentera, Milano, Miami,Trentino, Firenze, Castiglion della Pescaia), abbiamo iniziato a fare colazioni, pranzi e cene. Una sorella è un punto in più nella vita. Di sicuro si attaccherà a te e ti vorrà un mondo di bene.
Spero di riuscire a crearti con il babbo una famiglia così: con i nostri pregi ed i nostri difetti. Ma una bella famiglia.