Capino + 365 giorni.     1 ANNO!!

É arrivato il giorno del tuo compleanno, del tuo primo compleanno..È una data importante, è il giorno della tua nascita, è il giorno di festa tutto per te..

AUGURI DI BUON COMPLEANNO GREGORIO!!

Oggi la mamma farà un bel riassunto di quest’anno con te..

Sei nato in un anno bisestile, cioè con un giorno in più nell’anno, evento che accade ogni quattro anni. La leggenda vuole che gli anni bisestili siano funesti, ma per noi quest’anno è stato un anno di sola gioia..

Sei nato, come ben sai, con un parto un po’ difficile, soprattutto tenuto poco sotto controllo dalle ostetriche..La prima settimana la mamma non camminava neanche e ti ha accudito il babbo, il giovedì notte quando siamo tornati a casa ero talmente esausta e sporca che mi è presa una crisi di pianto, da quel momento in poi é stato tutto bellissimo e soprattutto tu hai reso il primo anno facilissimo..

Si, tu, sei stato un bambino bravo da gestire..sempre poche bizze, pochi pianti..sempre sorridente, hai sempre fatto festa a tutti e a tutto..

Bambino curioso, attento a tutto ciò che ti circonda..

Unica nota negativa, ma più per noi che per te, è stato che dalle vacanze estive non hai più dormito la notte..ogni due ore ti svegliavi, alcune volte anche ogni mezz’ora..è stato un po’ massacrante..poi con il babbo al nono mese abbiamo deciso di toglierti la tetta e da lì sei riuscito a riprendere sonno tutta la notte..con un po’ di movimento, sembri una trottola, una mano a destra sul viso del babbo una a sinistra sulla spalla della mamma, dopo un secondo i piedi, poi il capo, ogni tanto ti troviamo affondato nella testata del letto.. comunque tutto ciò, come avrai capito, rigorosamente nel lettone.

All’asilo sei stato ovviamente il bambolotto di tutti, essendo anche il più piccolo..

Leave a Reply